Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Periodici
Editore: Istituti editoriali e poligrafici internazionali
Pagine: 154
ISBN: 978-88-8147-567-4
Anno: 2006
Note: VI-2006

Visite: 1943

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Quest'opera si concentra sulla descrizione di John Fante, scrittore e sceneggiatore statunitense. Nella prima sezione si descrive la popolarità dei libri di Fante in Italia; egli rimane una figura affascinante grazie alla sua scrittura piena di sfacettature: religione, lavoro, cibo, sesso, famiglia e letteratura sono tutti argomenti che trovano spazio nelle sue opere. I saggi di questa raccolta offrono nuovi spunti per leggere le sue tematiche e definire ulteriori orizzonti critici e riflettono sull'eredità che egli ci ha lasciato.

Data inserimento: