Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Storia e biografie
Editore: Ballantine books
Pagine: 148
Anno: 1973

Visite: 2016

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

La straordinaria arte di Frank Fasanella - la sua visione elettricamente viva della città e dell'America - fu "scoperta" nel 1972, quando aveva 58 anni, un addetto alla stazione di servizio del fratello. Un dhow di un uomo, una cover story sul New York Magazine ... e le sue complesse e vibranti tele "primitive" sono diventate un tesoro pubblico. Ora, per la prima volta in un libro, 38 dei suoi dipinti sono riuniti, specialmente fotografati, tutti magnificamente riprodotti a colori. E, in un atto ispirato di simpatia e intuizione, Patrick Watson - guardando i dipinti stessi ascoltando le stesse parole di Fasanella - è stato in grado sia di rivelare l'uomo che di amplificare il nostro piacere nel suo lavoro.

Data inserimento: