Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Libro di pedagogia
Editore: The new press
Pagine: 141
Anno: 2007

Visite: 4692

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

L'eloquente cronaca del 1917 di Angelo Patri sull'educazione multiculturale resta interessante oggi come lo era novanta anni fa. A Scholmaster of the Great City illustra illustra l'impegno di Patri come preside del primo Novecento di una scuola pubblica di New York ad integrare tutti i contesti in classe e coltivare una comunità che si estende oltre il cortile della scuola. A Schoolmaster of the Great City è parte di una serie di classici sull'educazione progressiva, edito dal campione di vendite, autore ed educatore Herbert Kohl. Ciascuno di questi lavori è stato stimato per decenni, messi in luce in una prefazione di Kohl che ha mostrato come ha influenzato insegnanti contempoarnei, studenti e genitori.

Data inserimento: