Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Narrativa
Editore: S.A.I.E. - Torino
Pagine: 266
Anno: 1955

Visite: 1675

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Dalla bella terra di Sicilia dove purtroppo così grande è la miseria la gente emigra ma portandosi nel cuore quella terra, quel cielo, quel sole che pare dia un calore più profondo agli affetti, un'intensità maggiore alle passioni, una richezza più fantastoca al costume di vita. Non basta l'oceano che li separa dalla Sicilia a cancellare tutto ciò dal cuore dei siciliani che nella lontana America,in un mondo che sotto ogni aspetto è l'opposto del loro, vivono secondo il costume siciliano e secondo quello allevano i propri figli.

Data inserimento: