Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Narrativa
Editore: La biblioteca di repubblica
Pagine: 477
ISBN: 9770390107900
Biblioteca: Libri per adulti
Anno: 2004
N° catalogo: 1692-top3

Visite: 495

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

La giovane marchesa Marina di Malombra rimane orfana e viene ospitata nella dimora dell zio, il conte D'Ormengo. Questi impone alla giovane una condizione: potrà lasciare il palazzo soltanto dopo essersi sposata. Un giorno la ragazza ritrova una lettera scritta da una sua antenata, Cecilia, la quale descrive una simile prigionia avvenuta per conto del marito, padre dello stesso Cesare.

Data inserimento: