Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Raccolta di poesie
Editore: Minimum fax
Pagine: 191
ISBN: 88-86568-42-8
Anno: 1998

Visite: 1748

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Questo libro raccoglie una selezione di testi recenti e meno recenti di Ferlinghetti. Le cinquanta Poesie vecchie e nuove riunite in questo volume (che vengono presentate ai lettori italiani in una nuova traduzione) sono frutto di una scelta che l'autore stesso ha voluto fare appositamente per minimum fax, ripercorrendo idealmente i cinquant'anni della sua storia di poeta, dall'esordio di Pictures of the Gone World fino a A Far Rockway of the Heart, l'ultima raccolta pubblicata in America nel 1997. Il lettore troverà in questo libro anche due brevi testi in prosa che, dedicati al rapporto che Ferlinghetti ha con la pittura, possono essere considerati il suo "manifesto artistico".

Data inserimento: