Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Autobiografia
Editore: Il Grappolo
Pagine: 182
ISBN: 888820775-9
Anno: 2007

Visite: 1937

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

La storia, l'autobiografia di Costantino Panunzio, molfettese, ma ormai americano, getta luce sulla molteplicità etnica degli Stati Uniti quel ''melting pot'' o crogiuolo che ora gli studiosi hanno ridiscusso e definito con una sola parola:''etnicità''. Sta qui la modernità del libro, la sua relazione tra presente e passato, persino la sua istintiva ma seducente eleganza. Grazie a lui entriamo nel cuore del complesso universo americano, e continuiamo a frequentare le nostre radici, nella fattispecie il nostro Sud. A un secolo di distanza, Costantino ci parla come oggi. Ci sta di fronte come uno specchio nel quale siamo invitati tutti a osservarci. In un mondo lacerato come quello in cui siamo chiamati a vivere, è una staordinaria lezione.

Data inserimento: