Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Religione
Editore: San Paolo
Pagine: 321
ISBN: 8821538680
Biblioteca: Libri per adulti
Anno: 1998
N° catalogo: 889

Visite: 772

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Luigi Accattoli, vaticanista del "Corriere della Sera", ripercorre tutte le tappe di Karol Wojtyla uomo, vescovo e papa, per ridefinire il suo nuovo e originalissimo "modo di fare il papa". Il libro suddivide i vent'anni di pontificato in tre tappe fondamentali. La prima (1978-1986) è caratterizzata dalla felice proiezione missionaria, dall'uso creativo dei media, dallo scontro con il sistema comunista. Nella seconda fase (1986-1995) il papa allarga ancora il suo raggio di azione: chiama gli ebrei "nostri fratelli maggiori" e convoca assemblee interreligiose. La terza fase è quella della preparazione al Giubileo del 2000. A nome della Chiesa il papa chiede perdono per gli errori commessi nel passato ma guarda già alla svolta del millennio.

Data inserimento: