Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Libri per ragazzi
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Pagine: 155
Biblioteca: Libri per adulti
Anno: 1999
N° catalogo: 2736 m04

Visite: 553

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

"Sono il padre di due bambini: questa è per me ogni giorno un'esperienza intensa e sorprendente. La vita con i miei figli è un continuo terremoto: crollano antiche certezze, scompaiono vecchie abitudini mentali, affiorano nuove emozioni. Ho Imparato a prendermi meno sul serio e ho ritrovato la meraviglia. Insomma, sono cambiato. Sono anche uno psicologo, e allora ho studiato quello che succedeva dentro di me. Mi sono convinto che II mestiere di genitore può sì generare delusioni e stanchezza, ma può al tempo stesso costituire un'opportunità unica per crescere. Perché i bambini, tutti i bambini, sono spontanei, entusiasti, originali, veri: stando con loro, prima ancora di insegnare, possiamo imparare. E poi perché, quando ci mettono in crisi (è inevitabile), ci costringono ad attingere a risorse e conoscenze Interiori che non sapevamo neppure di avere. Dai momenti difficili possiamo emergere più forti e più liberi. In questo libro spiego in che modo stare con I bambini ci trasforma. È un libro per dire ai genitori che il nostro lavoro non è solo una fatica ma anche un'avventura spirituale. Ed è un libro rivolto a tutti coloro che vogliono riavvicinarsi all'innocenza e alla bellezza di un mondo troppo spesso dimenticato."

Data inserimento: