Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Politica e Società
Editore: Einaudi
Pagine: 254
ISBN: 8806163248
Biblioteca: Libri per adulti
Anno: 2004
N° catalogo: 787

Visite: 607

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Come migliorare la qualità delle nostre vite e il contesto in cui le viviamo? Paul Ginsborg risponde a questa domanda, ormai inevitabile, con un libro che è quasi un manifesto, tratteggiando il profilo di un «mondo diverso ma possibile» e aprendo una discussione senza pregiudizi su come ognuno di noi può cambiare la politica del futuro: in famiglia, al supermercato, nel proprio quartiere. Mescolando in modo inconsueto attualità, analisi della società e storia, Il tempo di cambiare disegna il tracciato di una politica che sappia scoprire e reinventare ideali riconoscendo gli stretti legami che intercorrono tra i valori universali e i comportamenti quotidiani. Ginsborg ci invita a ripensare le decisioni che prendiamo in famiglia, a vagliare responsabilmente il genere di beni che consumiamo, a misurare la qualità della democrazia che possiamo esercitare e a mettere in discussione le bugie vitali su cui poggiano le nostre esistenze.

Data inserimento: