Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Raccolta epistolare
Editore: Tipografia Editrice della Gazzetta d'Italia
Pagine: 459
Anno: 1881

Visite: 2038

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Ripubblicando queste lettere, che in diverse epoche hanno veduto la luce nella Gazzetta d'Italia, noi crediamo di far cosa utile e vantaggiosa. Per quanto sia diffuso un giornale certi articoli o non si leggono dalla comune dei lettori o per lo meno non vi si presta quella attenzione che l'argomento richiede. L'Australia poco più poco meno, non la conosciamo, che di nome. Eppure se vi è paese, che per la ragione delle industrie e dei commerci meriti di essere conosciuto dagli italiani è appunto l'Australia, con la quale è da sperare che la patria nostra vada stringendo ogni di più intime relazioni. Le lettere del Gagliardi hanno il merito non comune in simili pubblicazioni, di soddisfare il gusto di ogni specie di leggitori, poichè mentre in esse si discorre di tutto quello che attiene alla vita economica di quel remoto paese sotto tutti i suoi molteplici aspetti, vi si ragiona anche della sua storia e del suo progresso sviluppo letterario ed artistico.

Data inserimento: