Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Raccolta di poesie
Editore: Minimum fax
Pagine: 191
ISBN: 88-86568-42-8
Anno: 1998

Visite: 1766

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Questo libro raccoglie una selezione di testi recenti e meno recenti di Ferlinghetti. Le cinquanta Poesie vecchie e nuove riunite in questo volume (che vengono presentate ai lettori italiani in una nuova traduzione) sono frutto di una scelta che l'autore stesso ha voluto fare appositamente per minimum fax, ripercorrendo idealmente i cinquant'anni della sua storia di poeta, dall'esordio di Pictures of the Gone World fino a A Far Rockway of the Heart, l'ultima raccolta pubblicata in America nel 1997. Il lettore troverà in questo libro anche due brevi testi in prosa che, dedicati al rapporto che Ferlinghetti ha con la pittura, possono essere considerati il suo "manifesto artistico".

Data inserimento: