Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Romanzo
Editore: Tullio Pironti editore
Pagine: 241
ISBN: 88-7937-034-0
Anno: 1978
Note: Traduzione di Livia Fascia

Visite: 2449

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Berlino, 1945. Nel bunker sottostante la cancelleria del Reich avrebbero avuto luogo le ultime follie erotiche del Führer e dei suoi collaboratori, a pochi giorni dalla fine. Attorno alla vociferata esistenza di un filmino che testimonia tali eventi si snodano le vicende di Cane che corre, ambientato nella New York dei tardi anni '70. Un senatore che utilizza la sua copertura politica per muoversi nel mercato dell'arte erotica, un eccentrico gallerista coinvolto nei traffici della pornografia e un'affascinante giornalista della rivista radicale Running dog seguono tre piste diverse eppure straordinariamente convergenti per impossessarsi della pellicola. Sesso, politica, giochi di potere, omicidi e truffe, costituiscono il tessuto apparente di questo romanzo di Don DeLillo, che alterna la conciliazione d scene mozzafiato alla pacata tranquillità delle meditazioni dei protagonisti. Il tutto per un finale a sorpresa, imprevedibile, che inserisce Cane che corre nella corrente della narrativa americana post-minimalista e che ne fa, pagina dopo pagina, una storia avvincente, intricata e inquietante.

Data inserimento: