Ultimi libri inseriti

Gargano mio

Gargano mio

by Joseph Tusiani

La famiglia, l'infanzia in via Palude, la scuola, gli anni di formazione durante il fascismo, il seminario, la cotta per d'Annunzio, le prime poesie.

Sciusce de vente

Sciusce de vente

by Joseph Tusiani

Tusiani gioca con se stesso, con i dolci suoni dell'infanzia, mescolando voci e rumori, soffi e vento e lampeggiamento improvviso della memoria.

Donne contro la guerra

Donne contro la guerra

by Vito Antonio Leuzzi

Questa nuova edizione si caratterizza per nuovi e significativi dati e documenti scaturiti dalla completa disponibilità delle fonti giudiziarie relative ai fatti di Monteleone del 23 agosto 1942

La generazione del deserto

La generazione del deserto

by Lia Tagliacozzo

La storia di due famiglie ebraiche, una salvata dai "giusti" e l'altra condannata dagli "infami", un racconto sull'ebraismo, sull'identità, sulla memoria


Categoria: Storia e biografie
Editore: Ballantine books
Pagine: 148
Anno: 1973

Visite: 2050

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

La straordinaria arte di Frank Fasanella - la sua visione elettricamente viva della città e dell'America - fu "scoperta" nel 1972, quando aveva 58 anni, un addetto alla stazione di servizio del fratello. Un dhow di un uomo, una cover story sul New York Magazine ... e le sue complesse e vibranti tele "primitive" sono diventate un tesoro pubblico. Ora, per la prima volta in un libro, 38 dei suoi dipinti sono riuniti, specialmente fotografati, tutti magnificamente riprodotti a colori. E, in un atto ispirato di simpatia e intuizione, Patrick Watson - guardando i dipinti stessi ascoltando le stesse parole di Fasanella - è stato in grado sia di rivelare l'uomo che di amplificare il nostro piacere nel suo lavoro.

Data inserimento: