slade1 slade2 slade3 slade4 slade5 slade6 slade7 slade8

Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Narrativa
Editore: Gruppo Albatros
Pagine: 130
ISBN: 9788856768541
Biblioteca: Libri per adulti
Anno: 2014
N° catalogo: 2879/3662-i26

Visite: 556

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

La vita di Nadia, la protagonista del romanzo, scorre come quella di tante altre normalissime ragazze della sua età. L'affetto per la sua famiglia e quello che riceve dai suoi membri, in particolare dalla sorella Patrizia e dalla madre, le permette di crescere in un'atmosfera sana e felice. A scuola è un'ottima studentessa: ama conoscere, studiare, ha il gusto per il sapere. Sogna da grande di fare la pediatra e già pensa, poco prima della maturità, alla preparazione del test di ingresso alla facoltà di medicina. Ogni tanto passa un po' del suo tempo libero con la compagna di scuola Anna Maria e a volte anche con Mariena, per la quale non nutre particolare simpatia ma che è molto amica con l'altra ragazza. Tutto sembra scorrere tranquillo, senza particolari sconvolgimenti, finché un pomeriggio succede l'inaspettato: è il 14 marzo 1998, il giorno dell'omicidio di Castelluccio dei Sauri.

Data inserimento: