Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Raccolta di novelle
Editore: Mursia
Pagine: 677
ISBN: 88-425-0421-1
Anno: 1966
Note: edizione integrale commentata

Visite: 2134

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Questa edizione del Decameron in un solo volume la piú agile fra quante offrono un testo rigorosamente filologico e un ampio apparato critico-esplicativo non nasce dall'occasione o dall'improvvisazione (com'è il caso di iniziative consimili), bensí è il frutto di lunghi studi e di severe ricerche. Dominato da un sano e robusto realismo, da una fresca e fiduciosa volontà di conoscenza del mondo, da un'indomabile gioia di vivere, da una trionfante aspirazione all'amore e alla saggezza, il Decame- ron è l'unica e vera" commedia umana »della nostra letteratura « la sola opera come scrisse il Carducci comparabile per universalità alla "commedia divina" di Dante

Data inserimento: