Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Raccolta fotografie
Editore: Torgraf
Pagine: 151
Anno: 2010

Visite: 1694

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Il progetto "Migranti" rappresenta un tuffo nel passat e nel futuro della Puglia. La Puglia è storicamente terra di partenza e di rifugio. Per oltre un secolo da ogni angolo della nostra regione sono partite migliaia di persone per posti lontani alla ricerca di benessere e serenità. Questo progetto, che si articola in tre fasi diverse e complementari, rappresenta un altro tassello per costruire quella che è stata definita la "cultura di frontiera", e offre un quadro dell'emigrazione pugliese nel mondo, attraverso testimonianze di coloro che, nel corso dei decenni, hanno lasciato la loro terra, ma non hanno reciso le radici con la Puglia. Si tratta di un progetto culturalmente ricco e impegnativo, che tende a valorizzare la memoria delle nostre radici.

Data inserimento: