Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Raccolta epistolare
Editore: Tipografia Editrice della Gazzetta d'Italia
Pagine: 459
Anno: 1881

Visite: 2008

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Ripubblicando queste lettere, che in diverse epoche hanno veduto la luce nella Gazzetta d'Italia, noi crediamo di far cosa utile e vantaggiosa. Per quanto sia diffuso un giornale certi articoli o non si leggono dalla comune dei lettori o per lo meno non vi si presta quella attenzione che l'argomento richiede. L'Australia poco più poco meno, non la conosciamo, che di nome. Eppure se vi è paese, che per la ragione delle industrie e dei commerci meriti di essere conosciuto dagli italiani è appunto l'Australia, con la quale è da sperare che la patria nostra vada stringendo ogni di più intime relazioni. Le lettere del Gagliardi hanno il merito non comune in simili pubblicazioni, di soddisfare il gusto di ogni specie di leggitori, poichè mentre in esse si discorre di tutto quello che attiene alla vita economica di quel remoto paese sotto tutti i suoi molteplici aspetti, vi si ragiona anche della sua storia e del suo progresso sviluppo letterario ed artistico.

Data inserimento: