Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Racconto
Editore: Quaderni del Sud, San Marco in Lamis
Pagine: 37
Anno: 2003

Visite: 1537

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Lu cunte de Pasqua, due eventi straordinari della vita del Cristo. Così sembrerebbe, ma non è lui il protagonista. Lui è assente. Sono gli altri, bambini o piccole donne come Esterina, toccata dalla potenza del soprannaturale. Ella, come nelle fiabe, nelle esperienze sapenziali, ci nsegna a sconfiggere la legge di necessità e a passare a un nuovo ordine di rapporti. E' la sconfitta nel mondo degli adulti, dove le cose sono subordinate a interessi spiccioli e miseramente economici . Esterina, sin dal suo esordio, spicca il cuore dalla carne, perchè con un cuore legato non si entra nell'impossibile.  

Data inserimento: