Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Romanzo
Editore: Minimum fax
Pagine: 125
ISBN: 88-86568-32-0
Anno: 1997

Visite: 1572

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Un libro scritto e stampato come un romanzo, ma che sta in bilico fra prosa e poesia: una scrittura che fa la spola fra i generi, sfiorando anche Joyce e il surrealismo. La storia, che l'autore definisce «semi-autobiografica», è una sorta di noir dalle atmosfere oniriche che si svolge fra Parigi, Roma e l'Orient-Express; al centro, la strana indagine dell'eroe/antieroe, un «detective del cuore» impegnato nella ricerca della sua donna, una Lei forse reale, forse solo immaginaria, in cui si confondono la compagna e la madre, la bambina e la puttana, «le madonne fatte di carne con quelle fatte di spirito».

Data inserimento: