Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Autobiografia
Editore: Angus&Robertson
Pagine: 170
ISBN: 0207178925
Anno: 1993

Visite: 1709

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Claudio Alcorso arrivò in Australia dall'Italia nel 1937 Quando scoppiò la seconda guerra mondiale si arruolò volontario e si unì alla RAAF, ma in seguito fu internato. Le sue affascinanti memorie, tuttavia, non rivelano amarezza per questa grossolana ingiustizia. Piuttosto, mostrano la sua genuinamente umile ma acuta intelligenza, e la sua capacità di riflessione e sensibile "analisi delle questioni sociali e politiche come il multiculturalismo e l'ambiente." In prosa lucida e gentile, Alcorso ci porta dalle sue origini in Italia alla sua vita attuale come il proprietario del successo del vigneto Moorilla in Tasmania.Gli episodi lungo il percorso includono il suo coinvolgimento con l'Opera australiana, il suo enorme contributo all'industria tessile e la partecipazione attiva alla disputa sul fiume Franklin.The Wind You Say è un'eccezionale autobiografia, di un uomo civile e schivo, in pace con se stesso e con il mondo in generale.

Data inserimento: