Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Narrativa americana
Editore: Il Grappolo
Pagine: 275
ISBN: 88-88207-42-2
Anno: 2003

Visite: 1732

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

In quest'opera si cerca di descrivere Madre Francesca Cabrini, l'eccezionale santa delle Americhe; ne emergono le caratteristiche fondamentali della personalità umana e soprannaturale di questa donna eccezionale ed in particolare il coraggio e l'audacia radicati nella sua fede incrollabile nella Provvidenza di Dio; la sua profonda umiltà era una vigorosa, incessante invocazione all'aiuto divino. L'aspetto più toccante della sua personalità è la sua immensa carità, l'amore ardente verso Dio e verso il prossimo che ha animato tutta quanta la sua vita, che la stimolò a ricercare le sventure umane alle quali potè recare sollievo e conforto, che le fece prolungare la sua attività ben oltre i normali limiti della resistenza umana; che la tenne costantemente unita a nostro Signore del quale riconobbe l'immagine sofferente riflessa nei fratelli che ricevettero il suo aiuto.

Data inserimento: