Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Poesie
Editore: Minimum fax
Pagine: 107
ISBN: 88-86568-31-2
Anno: 1997

Visite: 3244

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione

Un celebre poema finora inedito in Italia, scritto nel 1968, seguito da una lunga conversazione in cui il poeta esemplifica la sua tecnica. Da New York a San Francisco è un poema di viaggio: un viaggio in aereo in cui l'autore contempla dall'alto l'America e se stesso. Lampi visionari, impressioni colte 'al volo', lunghe soste sopra i motivi dominanti della sua poesia: la rivolta, l'omosessualità, la droga, l'avversione per la violenza e il potere ottuso. Una lingua complessa e stratificata per un'opera dell'oralità 'urlata' e disarmante, un groviglio di parole intricato e ipnotico, indimenticabile se letto a voce alta.

Data inserimento: