Ultimi libri inseriti

La maestra ha perso la pazienza!

La maestra ha perso la pazienza!

by Erminia Dell'oro

Quella sbadata della maestra ha perso la pazienza. La situazione è grave e così, durante l'intervallo, gli alunni iniziano le ricerche.

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

Di chi ha paura il fantasma cattivo?

by Paola Barbato

Ogni fantasma che si rispetti infesta solo case abbandonate, ma che noia non avere nessuno da spaventare!

Bruno lo zozzo

Bruno lo zozzo

by Simone Frasca

A scuola è scoppiata la mania delle collezioni e tutti i compagni di Bruno sono impegnati a scambiarsi minerali, figurine, stikers.

Il sole si mette il pigiama

Il sole si mette il pigiama

by Agostino Traini

Il signor Sole è proprio un burlone: è scomparso dietro le montagne e il professor Folgore e il gatto Icaro non riescono più a leggere il loro libro.


Categoria: Dizionario
Pagine: 644
ISBN: 0-19-818332-1
Anno: 2002

Visite: 2008

Stato prestito: Disponibile

Disponibilità: 1/1

Modulo richiesta prestito

Recensione


Abbracciando l'intera letteratura italiana, dagli inizi del XIII secolo ad oggi, The Oxford Companion to Italian Literature ha una visione ampia di ciò che costituisce la letteratura, che copre la scrittura storica, la scrittura di viaggi, il teatro e la filosofia, nonché il romanzo, la poesia, dialoghi letterari e teoria critica. Fornendo una generosa copertura di figure canoniche - da Dante e Petrarca a Montale e Calvino - contiene anche una ricchezza di voci brevi su personaggi minori significativi. Il Companion esplora anche la letteratura latina scritta da autori italiani - una caratteristica importante della cultura rinascimentale - e la letteratura dialettale italiana. Una serie di voci contestuali colloca scrittori e opere nelle loro più ampie circostanze sociali, storiche, artistiche e politiche.

Data inserimento: